martedì 19 dicembre 2017

VOLPINI DI POMERANIA OVUNQUE!

So che ,molto probabilmente, non molti conosceranno questa razza, infatti mi è capitato spesso di sentir dire:" VOLPINO CHE??" oppure: "MA E' UNA RAZZA A TUTTI GLI EFFETTI?"(AH! E se ve lo stesse domandando...sì ho sentito dire anche questo)😥
Comunque niente panico!! Per chi non conoscesse questa razza, sono qui per presentarvela e per farvi capire quanto possa essere  STUPENDA!😍
BENE! Cominciamo nel dire che parlare di Volpino di Pomerania o Spitz tedesco nano è praticamente la stessa e identica cosa, anche se il secondo nome è preferibile, in quanto più preciso.
Vi prego, non fatevi ingannare da quelle numerose foto che girano su internet di cani praticamente piccolissimi, tanto vale che vengono chiamati:" tea cup Pomeranian, MICRO tea cup POMERANIAN, Pomeranian mini mini toy..."
NO!😡 Non esiste alcuna razza chiamata in questo modo!
Infatti ,secondo il regolamento dell' ENCI, ( Ente Nazionale della Cinofilia Italiana) lo spitz tedesco nano ( da adulto) non potrà/dovrà essere al di sotto dei 18 cm di altezza.
Quindi, essendo questa razza soggetta a milioni di truffe, vi prego di prestare MOLTA attenzione quando e se vorrete acquistarne uno in futuro. Questo non toglie però che sia una razza nana, perché anche non essendo MICRO o MINI MINI TOY, vi posso assicurare che da adulto non supera i 22 massimo 24 cm di altezza. Quindi se state cercando un cane piccolo che non crei troppi problemi in casa, questa è una delle razze che consiglio.


Ma adesso parliamo di cose più divertenti, come ad esempio il carattere.
Lo Spitz nano, ha un carattere particolare, adesso vi spiego meglio...
Questa razza è docile ma allo stesso tempo molto determinata, si affeziona subito al padrone e non permetterà mai e dico MAI a nessuno di fargli/le del male.
Molto spesso ci si fa ingannare dal loro aspetto carino e coccoloso, ma se mai dovessero vedere qualcuno o sentire qualcosa di non familiare, beh...è meglio stare alla larga!😱
Ma in ogni modo il suo carattere non rende automaticamente la razza "aggressiva" (ricordate SEMPRE che se un cane dovesse mai presentare comportamenti anomali o addirittura "aggressivi", non dipenderà sicuramente da lui, bensì dal loro padrone oppure da alcune circostanze che lo hanno disturbato.E' un po'come i figli, se si da un giusto insegnamento al proprio figlio, lui si comporterà di conseguenza, viceversa sarà se si dovesse dare un comportamento non proprio corretto).


Molte volte ho sentito anche dire: " MA GUARDA QUANTO PELO CHE HA! SAI COSA COMBINA IN CASA?!" 
Mi dispiace contraddirvi, ma grazie alla sua struttura del pelo (Pelo-Sottopelo), questa razza non creerà problemi con la perdita di pelo. C'è da dire però, che se nel caso il pelo non venisse spazzolato regolarmente,( 2 volte al giorno) la perdita di pelo sarà praticamente OVVIA. Lo Spitz nano fa la muta del pelo 2 volte all'anno (probabile che in questo periodo si possa intravedere qualche peletto in più in casa).

Come ultima cosa, devo assolutamente informarvi del prezzo, che non è molto accessibile.
Il prezzo dello Spitz tedesco nano, varia in base al colore. Parte da un minimo di 1300/1500 euro, fino ad arrivare ad un massimo di 5000/6000 euro. Uno dei colori più economici è quello standard, ovvero il colore ORANGE, che costa più o meno 1500 euro.
Il colore più costoso in assoluto è il BIANCO che può arrivare ai 6000 euro.
Tutto ovviamente cambia in base al pedigree (a breve spiegherò di cosa si tratta).
Chiunque venda un cucciolo di Spitz tedesco nano sotto i 1200/1000 euro, bisogna stare MOLTO ma MOLTO ATTENTI, perché trovarlo a questo prezzo è praticamente impossibile!
Io vi consiglio sempre di farvi mostrare i genitori e se possibile di andarli a vedere di persona.

Per qualsiasi informazione non esitate a fare domande!!😋


 colori dello Spitz tedesco nano

Nessun commento:

Posta un commento